SEGUICI
RSS
 

SHOWROOM

Solo Spose Felici.

100%
Accoglienza

Oltre 250 mq di spazi esclusivi che ottimizzano l'accoglienza.

100%
Qualità

In anteprima i trend più in voga in fatto di collezioni sposa.

100%
Bellezza

Un'intera area di bellezza a lei dedicata, la sposa di Atelier 14.

Questo è Atelier 14.

Concept Now

Studio di un’immagine coerente con la silhouette e lo stile personale della sposa, ma anche con il contesto del matrimonio. Ricerca dell’outfit completo o soltanto degli accessori e i servizi più esclusivi.

Concept Store

Spazi bellissimi inseriti in un contesto in stile ne aumentano l’impatto visivo, suddiviso in zone di grande valore per la sposa con angoli dedicati ad ogni necessità. L’accoglienza è al primo posto.

Una storia da raccontare

L’atelier custodisce collezioni i cui segni distintivi sono la massima espressione della creatività e del saper fare italiani. Sartoriali e design s’incontrano e, in un equilibrio perfetto fatto di tradizione e innovazione, celebrano la bellezza di capi preziosi senza tempo.

La qualità degli abiti deriva dall’accurata selezione dei modelli, dei tessuti e dalle pregiate lavorazioni artigianali. L’eleganza rappresenta un modo di essere che esula dalle mode passeggere. L’esclusività è espressione di un lusso discreto definito da dettagli sofisticati, cura dei particolari e raffinatezza delle rifiniture.

CENNI STORICI

L’ex Convento dei Crociferi è uno dei palazzi più signorili e storici di Pavia. Oggi residenza privata, sorge in Via Cardano al civico 8, nel luogo in cui si trovava l’antica chiesa di Santa Maria Cappella e l’annesso convento, passati all’Ordine Conventuale dei Crociferi nel XVII secolo.

Di notevole interesse è lo scalone di forma ellittica, decorato con stucchi e affreschi di Ferdinando Porta che ritroviamo anche negli alti soffitti all’interno dell’atelier.

Si tratta di uno tra gli esempi più belli di scala barocca. Impostata su una forma ellittica, nella leggerezza di una struttura che sembra autoportante, come sospesa, avvolta dalla magnifica ringhiera in ferro battuto del XVIII secolo, ha un vertiginoso ritmo ascensionale che culmina in alto nella gloriosa chiarezza dell’affresco a tema sacro.

ATMOSFERA

Il risultato è stato sorprendente: 250 mq di stile, eleganza e femminilità pensati per le future spose e per chi le accompagnerà nella scelta dell’abito.

Il silenzio della corte interna è interrotto solo dalle note lievi di un pianoforte, il profumo dei fiori di cotone accompagna i nostri pomeriggi dolci come confetti.

Nel Cuore di Pavia. Uno Scrigno.

Se hai deciso di venire a visitare il nostro showroom, prenota ora un appuntamento.